Come dire addio alle coliche del tuo bimbo

giovedì 19 febbraio 2015

Così vanno le cose, così devono andare!



Ti è mai capitato di “forzare” una situazione?
Mi spiego meglio.
Ti è mai capitato di impiegare tutte le tue forze ed energie per raggiungere un obiettivo? 
Credo di sì e tanto di cappello se ci sei riuscita.

Riflettendo, però, un po’ sulla vita che viviamo mi sono chiesta: “Quante volte una donna, una ragazza, lotta con tutta se stessa per conquistare quel ragazzo che magari non la degna neppure di uno sguardo? Quante volte avrai sentito discorsi in cui una donna si confidava sui vani tentativi fatti di coronare il sogno di essere madre? Quante volte un ragazzo si intestardisce su una facoltà universitaria, prova il test, lo riprova e lo riprova ancora, senza chiedersi se magari quella sia
davvero la sua strada?"

Al posto di “fissarci” nel trovare la strategia migliore per conquistare l’amore di qualcuno o per diventare finalmente madre, non sarebbe più facile “accogliere” la vita in tutte le sue sfaccettature, accettando anche una meta che non riusciamo a raggiungere, senza considerarci, per tale ragione, dei falliti?
Se imparassimo a porci in un atteggiamento di accoglienza, riusciremo ad accettare anche una situazione che non ci piace, che non ci gratifica e non ci fa sentire realizzati.

Nella mia vita ho capito che tutto quello che cercavo di "forzare", lo "forzavo" proprio perché, seguendo il corso naturale delle cose, quella cosa non sarebbe stata per me.
Ho imparato oggi a riconoscere che quando una cosa è per me non ci sono intoppi, non ci sono ostacoli. 
Quando una cosa non devo farla, capitano tanti inconvenienti che bloccano proprio il naturale corso degli eventi.
La vita prova in tutti i modi a dirci: Questa è la tua strada, oppure Lascia perdere, non è la tua strada”.

A noi il solo compito di porci in un atteggiamento di Ascolto, di Accoglienza e di Accettazione.

Buona Vita
Angela Del Casale

2 commenti:

  1. Bellissimo questo pensiero! Nella mia vita mi è capitato tante volte di voler qualcosa per poi non ottenerla con moltissima delusione! Ho imparato a cercare il lato positivo delle cose, anche se a volte non è facile!!! Però aiuta a diventare ottimisti!
    Mi associo ad Angela buona vita a tutti

    RispondiElimina