Come dire addio alle coliche del tuo bimbo

sabato 3 maggio 2014

Cara Mamma ti scrivo: ecco una poesia realizzata interamente da bimbi di 5 anni











Mi piace condividere con voi questa dolcissima poesia costruita, passo-passo, da bambini di 5 anni. Ogni rigo è stato suggerito da uno di loro e noi adulti, insegnanti della sezione, riportavamo i loro pensieri, senza fare nessuna modifica.
Qualcuno è riuscito anche a fare anche la rima. E' stato un lavoro molto emozionante.


DOLCE MAMMA

Sei carina
come un fiore
sei dolce
come uno zuccherino
sei bella
come una principessa
sei affascinante
come una corona
...e sei alla moda
mi fai ridere quando mi fai il solletico
sei leggera
come una farfalla
sei buona
come il pane
mi piace cucinare insieme a te
...e sei brava a fare le torte
mi piace giocare con te
ed è bello quando mi porti in negozio
sei gentile quando mi fai mangiare il gelato
ti vesti bene
sei brava a fare i biscotti
sei fantastica
come uno smeraldo
sei bella
come una stella
come il cielo
TI VOGLIO BENE MAMMA!

autori
bambini di 5 anni scuola dell'infanzia "Barchetta", Modena.

Quello che voi avete insegnato a me è molto di più di ciò che io ho insegnato voi.
Grazie per la vostra spontaneità, sincerità, allegria ed energia.
Noi grandi non dovremmo mai dimenticare che i veri insegnanti siete voi.
Vi porto sempre nel mio cuore.

Prova anche tu con tuo figlio e poi condividilo con me....

Angela

Nessun commento:

Posta un commento