Come dire addio alle coliche del tuo bimbo

sabato 1 febbraio 2014

Che soddisfazione il massaggio infantile ad Alessio

Lunedì, altro corso di massaggio infantile, altri genitori, altro bimbo e tanta emozione, come capita ogni volta. Entrando nel centro, Alessandra, mamma di Alessio, la prima cosa che mi ha detto è stata: "Il mio cucciolo non riesce a fare la cacca". 

Io li ho accolti, cercando di tranquillizzare subito la neo-mamma, che vedevo un pò ansiosa; era presente anche il papà, pronto a mettersi in gioco. 
Siamo entrati nella calda stanzetta preparata per il massaggio infantile, c'era una musica che riproduceva suoni della natura, come sottofondo, e devo dire che il piccolo ha gradito sin da subito. 
Anche se non mi aveva mai visto, mi osservava incuriosito.
Iniziamo il massaggio dai piedini e dalle gambette  e noto che immediatamente Alessio gradisce molto questo nuovo tipo di coccola... io, invece, massaggio il mio bambolotto, che ormai si sta "abituando a volti sempre nuovi"... saliamo poi sul pancino, il piccolo inizia davvero a rilassarsi tanto da fare la pipì, ci fermiamo un attimo, asciughiamo e poi ricominciamo sempre sul pancino; scivoliamo sul culetto... ed ecco che questo simpatico bimbetto fa anche un pochino di cacca e la mamme e il papà restano a dir poco meravigliati!
Dico loro che durante il massaggio si rilassano gli organi esterni ed anche quelli interni, tanto da favorire anche l'evacuazione. Abbiamo terminato con il massaggio sulle braccia. 
Entusiasti, felici ed emozionati sono andati via lasciandomi un sorriso caldo e fiducioso, tanto che, quasi ogni giorno, ricevo con piacere una sua email  per chiedermi consigli e sciogliere i suoi dubbi.
Ogni volta è sempre una grande emozione poter vivere insieme ai genitori questa splendida avventura che vede come unico protagonista il bambino.

Angela

Nessun commento:

Posta un commento