Come dire addio alle coliche del tuo bimbo

lunedì 18 novembre 2013

Come dire “addio” al fastidioso problema delle coliche del neonato!


Dalla seconda settimana di vita in poi possono comparire le fastidiose e temute colichette addominali. Il pianto inconsolabile di un neonato sicuramente mette in crisi i neo genitori, che spesso non sanno come comportarsi, non sanno quale posizione far assumere al loro bimbo, per tentare di alleviare il dolore e trovare la formula giusta per eliminarle.
Se non c’è una ragione certa per cui compaiono le coliche, sicuramente ci sono dei rimedi efficaci che potranno aiutare voi genitori e il vostro bimbo a ritrovare la calma e il benessere dimenticati!
Spesso la natura ci offre dei rimedi che non  prendiamo neanche in considerazione, perché il rimedio tradizionale della pilloletta, nella nostra mente, risolve facilmente e subito il problema, senza pensare, alle conseguenze che può dare sul fisico di un bebè l’utilizzo inappropriato di medicinali.
Hai mai sentito parlare di rumori bianchi? Sono quei rumori prodotti dall’accensione di elettrodomestici che si trovano in tutte le case, (lavatrice, asciugacapelli, radio sintonizzata male, etc). Studi condotti in Università americane hanno evidenziato come l’ascolto di questi suoni facilita nel neonato il relax, poiché gli ricorda la sua vita intrauterina.
Molto efficace, inoltre, è anche il massaggio. Ci sono diverse manovre da effettuare sul pancino del bebè, quando presenta le coliche, per facilitare la fuoriuscita di aria e lenire i dolori. Una di queste, di sicura efficacia è la seguente: alza le gambette a 90 gradi (ovviamente il bimbo è a pancia in su), con una mano le reggi sollevate e con l’altra effettua una leggera pressione. Parti dalla parte alta del pancino a scendere. Ripeti più volte. Il tuo piccolo troverà sicuro giovamento.
Esistono tanti rimedi, facili da imparare e semplici da mettere in pratica… Se vuoi saperne di più e hai bisogno di risolvere questo problema al più presto qui troverai le risposte giuste per te
http://www.colicheneonati.it


Ti aspetto

Dott.ssa Angela Del Casale
Insegnante e Pedagogista Clinico

Nessun commento:

Posta un commento